CHI SIAMO
LA NATURA DELLE IDEE

“Mi ha sempre affascinato il “creare”, la gratificante sensazione di lavorare a un’idea, darle forma, fino a farla diventare realtà con le proprie mani. Makera è il seme che ho piantato nel 2015”

F. SANNINO

MAKERA DESIGN FOUNDER

LA NOSTRA VISION

Una storia d’amore,
per l’ambiente!

Rispettiamo il pianeta e aiutiamo i nostri clienti ad effettuare scelte consapevoli, selezionando materiali e prodotti ecosostenibili, in equilibrio con la forza più preziosa: la vita!

Su Makera

Nasce dall’unione di due parole: Make+Era. E all’era dei creatori rimanda il logo, ispirato a un dipinto Cubano che rappresenta una clessidra in cui la sabbia forma lentamente una piramide, a simboleggiare un’attività che non lascia scorrere il tempo invano, ma lo converte in materia visibile, creando nuove forme, originali ed eleganti come i prodotti Makera.

Makera nasce nel 2015 con la Mission di aiutare il nostro pianeta a risplendere attraverso accessori eco-friendly destinati al mercato Retail e B2B.

Offriamo ai consumatori alternative etiche, ecologiche, sostenibili, a prodotti di consumo di vario genere, anche quotidiani. Un impegno costante nel soddisfare le esigenze dei clienti con soluzioni ad impatto zero sul mondo, senza compromessi sulla qualità, a prezzi competitivi.

È il nostro contributo ad un pianeta più pulito, più sano. Un futuro migliore per noi e per le generazioni che verranno.

Makera è un mix di tecnologia, amore, artigianalità e cura per l’ambiente, dove il tipico know how di un artigiano tradizionale si fonde con le nuove possibilità dell’era digitale. Il risultato sono prodotti unici e innovativi che abbinano lo stile italiano a un’anima eco-sostenibile.

“Le nuove tecniche di artigianato digitale hanno rappresentato per me quello che la penna rappresenta per uno scrittore, un’estensione delle mie dita e della mia mente, lo strumento imprescindibile per rendere ‘materia’ ciò che altrimenti continuerebbero a vivere solo nella mia immaginazione.”

Il nostro legno proviene da foreste certificate FSC ovvero gestite eticamente e nel rispetto dell’ecosistema. 

La nostra “pelle” consiste in fibra di ananas proveniente dagli scarti della filiera delle piantagioni di Ananas reperita nelle Filippine. La popolazione locale viene coinvolta nella raccolta e nelle prime fasi di lavorazione che portano le foglie a diventare una vera e propria pelle vegetale.

I NOSTRI ARTISTI

Scopri il lavoro
dei nostri artisti

Ci piace collaborare con chi ha creatività da vendere. Siamo fieri dei nostri artisti e ogni volta che acquisti una cover o un prodotto inciso Makera, parte del ricavato della vendita è diretto a chi ha contribuito a dare vita al design che ami e che porterai sempre con te.

Hai un’azienda?

Personalizza le nostre cover con il tuo logo o scegli tra i nostri design il regalo più adatto ai tuoi clienti o dipendenti.

Hai un negozio?

Diventa un nostro rivenditore o, se preferisci, possiamo produrre cover in legno e prodotti con il tuo logo o design!

Torna allo shopping

Seguici su Instagram e Facebook per essere sempre aggiornato.
Oppure scrivici.

@makeradesign